Tags
Elemento in filigrana utilizzata nelle gancere dei corpetti dell'abbigliamento femminile in alcuni paesi della Sardegna.
Agoràio:in antico regalo indispensabile per le massaie sarte (MONILE DI RICONOSCIMENTO )
BOTTONI: Accessori dell’abbigliamento tradizionale maschile e femminile. Realizzati in lamina d’argento traforata,in filigrana , o con tecniche della granulazione sia in argento sia in oro, con pietre di natura e pregio diversi.
PAVONCELLA: Così antica da sembrare perduta nei recessi più remoti del tempo, intrinseca all'identità dei Sardi come una bandiera, la pavoncella rappresenta il simbolo di tutta la Sardegna. DESIGN TUTELATO.
NUSCHERA (PORTA PROFUMO) Monile realizzato in argento di uso comune.
NUSCHERA (PORTA PROFUMO) Monile realizzato in argento di uso comune.
Croce in lamina d'argento 925 del periodo borbonico, realizzata a mano con tecniche artigianali e rifinitura finale mediante trattamento galvanico. Incisioni manuali arricchite da inserti in filigrana.
Pendente borbonico .I gioielli in lamina, frequentemente impiegati nei costumi sardi, risalgono al periodo borbonico, tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800.
Il pendente borbonico, risalente al periodo della dominazione in Sardegna, è oggi valorizzato dai gruppi folkloristici che ne celebrano l'identità sarda.
La Linea Borbonica offre pendenti esclusivi in lamina d'argento sagomata, impreziositi da zirconi di prima qualità firmati Swarovski.
Pendente della linea borbonica: rombo ondulato con zircone da 5 mm. Realizzato in lamina d'argento 925.