Spuligadentes; Per tradizione era il regalo del fidanzato alla fidanzata.
ROSARI, ( Còronas,Ròsarios ) I Rosari venivano anche usati come gioiello ornamentale femminile,sospesi alla cintura o usati come lunghe collane.
Un anello affascinante ed elegante, con corallo naturale, che evoca le tradizioni dell'artigianato sardo e traduce lo spirito antico in un linguaggio moderno. Design tutelato.
Ispirati ai fiori del cisto pianta endemica della sardegna. in filigrana d'argento eseguita con la tecnica a giorno. in forma tridimensionale fatta a mano con zirconi svarovski di prima qualità. DESIGN TUTELATO.
GANCERE O CATENAZZOS Tipico accessorio del costume femminile ,ma anche maschile , utilizzato soprattutto x chiudere il corpetto, se ne trovano di diverse fogge in tutta la Sardegna.
Il pendente borbonico, risalente al periodo della dominazione in Sardegna, è oggi valorizzato dai gruppi folkloristici che ne celebrano l'identità sarda.
LINEA IBERICA Gioielli della tradizione sarda risalenti al periodo della colonizzazione Spagnola,
Attraverso la linea Taki abbiamo voluto omagiare la splendida formazione dolomiticache come una cornice circonda L'Ogliastra.
Linea ONDE Come le onde del mare di Sardegna in perpetuo movimento, e nella sua affascinante bellezza ,la linea di gioielli in argento 925 dedicata alle onde del mare,
Come le onde del mare di Sardegna in perpetuo movimento, e nella sua affascinante bellezza ,la linea di gioielli in argento 925.
La Linea Novas presenta orecchini a cerchio , realizzati artigianalmente con la tecnica del nido d'ape in argento 925 e arricchiti da zirconi scintillanti.
Le fedi sarde in argento 925, realizzate a mano e firmate Moi G., sono create per celebrare e valorizzare il significato profondo che rappresentano per la Sardegna e la cultura del suo popolo. È proprio questa consapevolezza che le rende il gioiello sardo più riconosciuto tra i gioielli della...
Bottoni tradizionali, realizzati utilizzando le più raffinate tecniche artigianali in argento 925.